TAGLIO AL LASER

Taglio al laser

Il taglio al laser è una tecnologia molto utilizzata in campo industriale, sia per la versatilità dei materiali impiegati, sia per la precisione dei risultati ottenuti, potendo realizzare qualsiasi sagoma forme con bordi lucidi e finiture curate nei minimi particolari, di tutte le dimensioni e gli spessori richiesti.

Essenzialmente il taglio al laser è un processo termico nel quale il laser sublima il materiale da tagliare, che viene eliminato dal gas di copertura. In ambito industriale è molto utilizzato il taglio al laser con l'utilizzo di anidride carbonica, che è stato inventato negli anni '60 e l'azienda, attenta all'innovazione, ha di recente installato un laser di ultima generazione con sorgente in radiofrequenza e movimentazione assi con motori lineari. Questa tecnologia consente di intervenire su moltissimi tipi di materiali ed è molto usata in presenza di polimeri e materie plastiche quali plexiglass, pvc e forex.

Caratteristica principale di questo tipo di lavorazione, usata anche dalla nostra azienda, è che il prodotto finito non necessita di ulteriori interventi di finitura perché il lavoro del laser rende i bordi del taglio perfettamente lisci e puliti, indipendentemente dal tipo e dallo spessore del materiale della lastra impiegata.

Con questa tecnologia si raggiungono velocità di taglio fino a poco tempo fa impensabili, ottenendo prodotti di estrema qualità per lavorazioni con materiali come il plexiglass e, nel complesso, raggiungere ottimi risultati in termini di efficienza ed efficacia rispetto ad altri tipi di lavorazione. Contattateci per ogni richiesta al riguardo.

La Bussetti e Mazza di Alessandria è un'azienda specializzata nella lavorazione delle materie plastiche: lastre accoppiate a strati di vario colore con spessori per produrre oggetti di grande effetto e esclusività del design. Barre, tondi trasparenti e tondi colorati profili di varie forme esagonali, semitondi, triangolari in dimensioni diverse e vasta gamma di colori.