Design

DESIGN

La qualificazione estetica di un prodotto industriale, il suo valore tecnico, economico e sociale, chiamano in campo quell'insieme di esperienze che si rifanno all' "industrial design".

Il design industriale è ormai una disciplina che annovera non più soltanto un atto progettuale tecnico-estetico, ma proprio l'intero processo che, partendo dalla progettazione, arriva alla produzione, che dalla vendita raggiunge il consumo.

In ragione di tutto ciò la Bussetti & Mazza ha ricercato sinergie costruttive ottimali con i designer operanti presso i suoi clienti, affiancandoli da esperti designer del settore. In nome di tale connubio la Bussetti & Mazza ha messo in essere una gamma di prodotti che della gradevolezza estetica hanno fatto un parametro ineludibile ed il leit motif di tutta una lunga, articolata storia produttiva.

E la qualificazione estetica di questi prodotti assume talora la grazia di un tocco di femminilità, all'atto della ricerca della forma e dei colori per una forte e significativa presenza femminile nell'ambito dello staff della Bussetti & Mazza. Il tutto in funzione consapevole di aver portato in primo piano aspetti componentistici di solito dimenticati o lasciati nell'ombra.